BAIA-ISCHIA-PROCIDA
(APRILE 2018)

Aggiornamenti: Iscriviti alla Newsletter di Olgiata Diving cliccando qui

Baia-Ischia-Procida (Aprile 2018)

Baia è una graziosa località sul mare, in provincia di Napoli, nella zona dei Campi Flegrei, vicino Pozzuoli, che nell’antica Roma, sia a.c. che d.c., era diventata una fiorente stazione climatica oltre che un centro commerciale e militare di estrema importanza. Ce lo testimoniano i numerosi e maestosi resti ritrovati; dalle terme imperiali ai sontuosi templi e alle importanti rovine ritrovate sott’acqua. Infatti in questa zona da millenni esiste il fenomeno del bradisismo, dovuto all’azione vulcanica del territorio, che ha causato l’inabissamento di parte delle importanti rovine.

A protezione di tutto ciò, data l’importanza e la vastità di queste rovine sommerse, nel 2002 è stata creata l’area marina protetta di Baia: parco archeologico sommerso dal valore storico e culturale inimmaginabile.

Vuoi entrare a far parte della nostra famiglia?

Essere un subacqueo non significa solo fare immersioni, ma vuol dire intraprendere uno stile di vita diverso, fatto di incontri, nuove amicizie, avventure, divertimento, uscite in mare a contatto diretto con la natura in luoghi meravigliosi, spesso difficilmente raggiungibili.

Con noi di Olgiata Diving tutto questo sarà possibile!

Iscriviti allaNewsletter di Olgiata Diving

Iscriviti allaNewsletter di Olgiata Diving

Rimani sempre aggiornato sui nostri corsi, le nostri usciti e sui prossimi viaggi! Che aspetti! Iscriviti alla nostra Newsletter

Grazie per esserti iscritto alla Newsletter di Olgiata Diving